Fingestioni





Offerte

Non ci sono dati in questa sezione

Corian

Inventato e prodotto da DuPont, *Corian® è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile per applicazioni in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti.

Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, Corian® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo.

Se avete un'idea, probabilmente potete trasformarla in realtà con Corian®. Disponibile in oltre cento colori, Corian® può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato... le opzioni di design sono praticamente illimitate.

Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, Corian® può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni.

Corian® si integra bene con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro.

Corian® è una soluzione eccellente  per applicazioni orizzontali e verticali. Per i vostri mobili. O per la vostra illuminazione. L'elenco delle possibilità è in continua evoluzione ed espansione.

Grazie al personale altamente qualificato ed unendo l’esperienza della lavorazione del corian alle più moderne tecnologie siamo in grado di dare corpo e colore ad ogni vostro progetto o idea di arredo, ricavando dalle lastre di corian vere e proprie opere d’arte.

Caratteristiche

Resistente

Fin dalla sua prima introduzione commerciale, Corian® si è dimostrato un materiale particolarmente durevole e versatile, con cui è facile convivere in ambienti domestici e commerciali.

Termoformabile
Corian® può essere trasformato a temperatura controllata per creare varie forme bi e tridimensionali.

• Con la sua attuale disponibilità di oltre 100 colori, Corian® può combinarsi a tonalità o stile di decorazione – dai bianchi classici o ai toni pastello fino alle tinte ultra moderne, caratterizzate da texture o finiture lucide.

• Corian® è un materiale molto resistente all’usura e alle rotture oltre che all’uso intenso in ambienti commerciali caratterizzati da alto traffico. Nessun problema per eventuali graffi o tagli: saranno facilmente e velocemente riparabili.

• Grazie alle sue caratteristiche di non porosità e all’impercettibilità delle giunture, Corian® è un materiale di superiore igienicità e molto facile da pulire.

Servizi Offerti

1 Consulenza
2 Preventivi
3 Rilievo misure
4 Progettazione su misura
5 Realizzazione
6 Montaggio


La Fingestioni offre: consulenza, preventivi, rilievi, progettazione e realizzazione sino al montaggio in loco.

La progettazione su misura viene completamente realizzata all'interno del nostro laboratorio per una personalizzazione totale in termini di misure, materiali e finiture.  A tal fine, il cliente può vantare di possedere un arredamento unico nel suo genere.

Settori di competenza

design

privato
- cucina - bagni - mobili - rivestimenti

pubblico
- alberghiero - navale - sanitario - locali pubblici- aree pubbliche.

* Corian è un marchio registrato della DuPont; si tratta di un materiale composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio e 1/3 di resina acrilica (polimetil-metacrilato) con aggiunta di pigmenti coloranti; È prodotto con polveri finissime coloranti di origine naturale da cui si ottiene un materiale solido e resistente, ma al contempo estremamente duttile per poter realizzare ogni progetto dal design più elaborato. È piacevole al tatto per la sua setosità.

Il logo ovale DuPont™, Corian®, DuPont™ e The miracles of science™ sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali di E.I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate. Solo DuPont™ produce Corian®.